DUATHLON DCP2020 - Città di Prato

Il DUATHLON è uno sport multidisciplinare di resistenza nella quale l'atleta copre, nell'ordine, una prova di corsa (RUN_1), una di ciclismo (BIKE) e un'ultima di corsa (RUN_2) senza interruzioni.

La disciplina sta prendendo una sua decisa fisionomia, infatti sono sempre di più le competizioni presenti nel panorama nazionale ed internazionale, di qui l'idea di organizzare un DUATHLON anche a Prato.

Accolto nel 2018 con grande entusiasmo dall'Amministrazione, la 2° edizione del DCP (Duathlon Città di Prato) si terrà il 26 gennaio 2020 e si trasferisce nel bellissimo sito del parco delle CASCINE di TAVOLA, in località Tavola, un complesso monumentale e paesaggistico d'importanza storica e un'area naturale protetta di interesse locale ubicata nel Comune di Prato.

La manifestazione è costituita da una gara competitiva di Duathlon Sprint sulle distanze di 5,0 Km corsa, 20,0 Km Bici e 2,5 Km corsa.

Le due frazioni di corsa, leggermente diverse tra di loro, si svolgono su prati e sentieri completamente chiusi al traffico all'interno del sito delle Cascine.

La frazione bike si articola su un circuito da ripetere 4 volte sulle strade asfaltate vicine e collegate al parcheggio del parco in via Traversa Il Crocifisso chiuse e/o controllate al traffico.

La manifestazione è organizzata dalla ASD ATOMICA TRIATHLON e dalla ASD BB-SEA, entrambe con sede a Prato.



PROGRAMMA 2020:

Domenica 26 gennaio 2020

Cascine di Tavola - via Traversa Il Crocifisso - Prato


Foresteria Rimessa delle Barche

Foresteria Rimessa delle Barche


 


Gabriele Mazzetta
Triathlon & Endurance Sports Trainer
info@enjoy-triathlon.it



Prato Duathlon 2018